Abbiamo progettato e realizzato il logo SportVax per Marco Bonamico titolare della palestra Lodi Club a Casalecchio di Reno – BO.
Bonamico è un grande ex del basket nazionale e spiega così, in un intervista a Repubblica, il suo progetto: “Nasce da una mia necessità, uscito dall’ospedale (ricoverato per Covid ndr) dopo tre settimane a letto mi sono reso conto come questo virus ti spacca anche una volta tornato a casa, è il male del ventunesimo secolo e bisogna dare una mano anche a chi ne è uscito”.
SportVax è pensato non solo per gli sportivi che vogliono riprendere l’attività dopo il Covid, ma a chiunque senta il bisogno di un supporto professionale per superare i postumi e tornare in forma. E farlo dentro a strutture sportive normali e non ospedaliere, “il che psicologicamente è molto importante, fondamentale per proiettarsi mentalmente verso il recupero e andar oltre alla malattia”.
Il logo SportVax utilizza, come pittogramma, la lettera “V” caratteristica della Sef Virtus, polisportiva bolognese che celebra i 150 anni di fondazione, sovrastata da un cuore magenta che rappresenta la salute.
Il payoff (suggerito da Luca Corsolini) è “Allena la salute”.