Il sito di Federico Campedelli Dentista, estetica dentale e odontoiatria biomimetica
Abbiamo progettato e realizzato il sito del dottor Federico Campedelli nel 2020. Dal 2023 il sito è revisionato e gestito da altri, siamo molto orgogliosi del lavoro fatto e dei contenuti realizzati da Emanuele Giacon, nostro collaboratore lato SEO e copywriting per questo ed altri progetti.
Il logo ben visibile e i testi molto leggibili erano alla base di questo progetto grafico.
Un viaggio di sola andata verso la salute e la bellezza dentale. Questo è il motto del dottor Federico Campedelli, giovane odontoiatra con lo studio a Carpi.
Federico propone un protocollo ben delineato e collaudato che si articola in tre fasi: Progetto, Struttura e Bellezza del viso e del sorriso.
Abbiamo tradotto questi concetti in un sito leggero, leggibile e facilmente navigabile, dove i contenuti sono facilmente raggiungibili e chiari nell’esposizione.
Ux, UI e sviluppo sono stati affidati a noi di Zonamista, l’ottimizzazione SEO a Emanuele Giacon di Mediasystem Communication che ha curato anche il servizio fotografico.
Il progetto prevede una fase-due di implementazione dei trattamenti e dei contenuti del magazine. La gestione dei social network e delle campagne ads Google e Facebook, andrà a completare la digital strategy disegnata su misura per questo cliente.
Abbiamo scelto insieme i colori, il bianco e il nero sono preponderanti, ma avevamo bisogno di altri due colori per evidenziare i pulsanti e le CTA (call-to-action).
Dopo avere sottoposto al cliente diverse combinazioni, abbiamo optato per l’arancio per le CTA e un bellissimo ed elegante verde Tiffany per gli altri pulsanti e particolari.
Federico Campedelli Dentista, qualche dettaglio tecnico
Il sito è basato su WordPress con tema Avada customizzato. Heebo e Fairplay Display i font scelti per header e corpo del testo, leggibili ed eleganti.
Il sito è protetto con Wordfence e velocizzato con WP Rocket che gestisce la cache e l’ottimizzazione di css e javascript.
Il sito di Federico Campedelli Dentista, versione mobile